FISIOTERAPIA RIABILITATIVA

Per cominciare un ciclo fisioterapico è necessario avere una PRESCRIZIONE MEDICA SPECIALISTICA RECENTE (meno di 30 giorni).

Il programma riabilitativo può essere progettato e personalizzato sul singolo paziente, in base alla patologia, all’età e alle caratteristiche psico-fisiche, dal nostro ORTOPEDICO o FISIATRA.  Prima Visita: euro 80. (Prenota ora)

Post-operatoria e post-traumatica 

Propone una serie di interventi mirati alla ripresa funzionale dell’arto interessato da un trauma (distorsione, colpo di frusta, lesioni muscolari, fratture) o da un intervento chirurgico (protesi, fratture con mezzi di sintesi, ricostruzione di tendini o legamenti).

Prezzo: sedute a partire da 35 euro (richiedi sconti convenzioni)

Rieducazione motoria individuale

Nei casi di lesioni o compromissioni dell’apparato motorio è necessario ristabilire la normale o la migliore possibile, funzionalità articolare e/o muscolare.

Tale ambito riabilitativo si avvale di tutte le tecniche che vengono impiegate nel recupero della funzione lesa sia segmentale, quale una semplice limitazione articolare, sia complessa come nelle lesioni osteoarticolari multiple (es. artrosi diffusa); si dedica inoltre al recupero funzionale globale in caso di prolungati allettamenti o al ripristino di una postura corretta in presenza di vizi posturali acquisiti.

La rieducazione motoria è consigliata inoltre come preparazione a numerosi interventi chirurgici.

Prezzo: sedute a partire da 30 euro (richiedi sconti convenzioni)

Riabilitazione neurologica

Si tratta dell’insieme di tecniche riabilitative necessarie in casi in cui vi è la perdita o riduzione di una funzione conseguente ad un danno del sistema nervoso: patologie acute di tipo vascolare (ictus) e patologie di tipo degenerativo a carattere progressivo (sclerosi multipla, morbo di Parkinson).

La neuro-riabilitazione si occupa in fase acuta del recupero del danno funzionale, in fase cronica, ove il recupero stesso non sia completo, di individuare le strategie più adatte per permettere al paziente di utilizzare al meglio il patrimonio motorio residuo e di ridurre quanto più possibile le conseguenze sociali e ambientali della patologia.

Prezzo: sedute a partire da 45 euro (richiedi sconti convenzioni)

Rieducazione al cammino

Il training deambulatorio è un trattamento finalizzato alla rieducazione e al recupero del modo di camminare. Infatti per motivi neurologici, ortopedici o traumatologici, la capacità di camminare può venire compromessa o presentare vizi e deformazioni. Pertanto, diventa necessaria una rieducazione al passo attraverso esercizi funzionali al recupero della schema motorio, anche avvalendosi dell’ausilio di protesi, tutori e bastoni, con lo scopo del raggiungimento dell’autonomia del paziente.

Prezzo: sedute a partire da 25 euro (richiedi sconti convenzioni)

Rieducazione posturale individuale

La ginnastica posturale è lo strumento più potente per prevenire e/o curare con successo tutte le patologie della schiena (cervicalgia, lombalgie, sciatalgie, discopatie, ernie del disco, artrosi, posture scorrette).

Il metodo McKenzie è una metodologia basata essenzialmente sul mantenimento di una postura corretta e sull’esecuzione di determinati esercizi studiati per il trattamento di quelle forme di mal di schiena e di mal di collo le cui cause sono di tipo meccanico, ovvero provocate dal mantenimento di posture non corrette oppure all’esecuzione di movimenti dannosi.

Prezzo: sedute a partire da 25 euro (richiedi sconti convenzioni)

Contattaci per avere più informazioni




Centro Riabilitativo Alatha - Direttore Sanitario: Dr. Giuseppe D'Alessio - Aut.Sanitaria n° 87846 del 13/11/2014

© 2017 Alatha ONLUS - P. IVA: 11452560151 Via Savona 37, 20144 Milano, segreteria@alatha.it
TEL. 02/422571 - FAX 02/42257209