TERAPIE MANUALI e OSTEOPATA

Massoterapia decontratturante distrettuale  

Il massaggio terapeutico ha come scopo primario il miglioramento delle condizioni biologiche dei tessuti, cercando di riportare il tono dei muscoli a un livello normale. L’effetto principale è una riduzione del dolore muscolare, ottenuta trattando la contrattura con manovre specifiche come sfioramenti e pressioni. Attraverso  queste procedure si favorisce la riossigenazione della cute e della muscolatura, si ottiene un più rapido deflusso dei prodotti di scarto, si riducono eventuali aderenze  fino ad ottenere lo scioglimento della contrattura. E’ particolamente indicato in casi di lombalgie e cervicalgie di origine muscolare.

Prezzo: a partire da 30 euro a seduta (richiedi sconti convenzioni)

Massofisiochinesiterapia

Si associa la tecnica del massaggio decontratturante a quello della fisioterapia individuale, che può prevedere esercizi di stretching, di mobilizzazione o di rinforzo muscolare in base alle necessità del paziente. L’obiettivo è ottenere una riduzione della contrattura muscolare e insegnare al paziente come utilizzare in modo corretto il muscolo “guarito” nel mantenimento di posture corrette o nell’esecuzione di movimenti funzionali.

Prezzo: a partire da 35 euro a seduta (richiedi sconti convenzioni)

Massoterapia di linfodrenaggio

Tecnica manuale che ha lo scopo di normalizzare o accelerare la circolazione linfatica in quei casi in cui questa è ostacolata da patologie linfatiche o del microcircolo, esiti di traumi, problematiche secondarie di altre patologie (mastectomie, protesi etc.).

Il drenaggio linfatico manuale si avvale di manovre leggere, come tocchi, sfioramenti, movimenti circolari o a pompa perché ha lo scopo di agire sulla circolazione linfatica che viene a trovarsi in uno strato superficiale dei tessuti.

Prezzo: a partire da 55 euro (richiedi sconti convenzioni)

Osteopatia

Tecnica che utilizza una varietà di tecniche manuali e non, per ripristinare e rilanciare il movimento articolare, viscerale e fasciale, stimolare e facilitare i meccanismi di autoregolazione del corpo. 

Non interviene nel recupero di mobilità persa in seguito a patologie neurologiche od ortopediche, traumi o interventi chirurgici, e non può quindi essere inserita tra gli interventi riabilitativi: è complementare ad altre professioni sanitarie, come la fisioterapia e la medicina convenzionale.

Disponibilità: GIOVEDì

Prezzo: a partire da 48 euro (richiedi sconti convenzioni)

tel. 02.42257213

 

Contattaci per avere più informazioni




Centro Riabilitativo Alatha - Direttore Sanitario: Dr. Giuseppe D'Alessio - Aut.Sanitaria n° 87846 del 13/11/2014

© 2017 Alatha ONLUS - P. IVA: 11452560151 Via Savona 37, 20144 Milano, segreteria@alatha.it
TEL. 02/422571 - FAX 02/42257209